10 maggio 2016

L'era dieta yo-yo è finita?

Benvenuto nel mio blog.

Maggio, Giugno e forse Luglio per alcuni  è ora di mettersi in linea per la  prova costume, per essere perfette o perfetti e per esibire il proprio corpo in  spiaggia.
L'era  dieta yo-yo è finita?
E'questo il tuo obiettivo?
Se sei tra queste persone sei a rischio yo-yo.

È stato accertato da tempo che tendono a incappare nell'effetto yo-yo le persone che si impongono regimi alimentari per la perdita di peso troppo severi  e ristretti per essere mantenuti nell lungo periodo.

Quando la mente tentenna  e la motivazione incomincia a venir meno, riemergono le vecchie abitudini, il peso ritorna con gli interes
Perdere peso, mangiare in modo più sano, diventare più attivi, lavorare per una forma migliore del corpo, è solo temporaneo?

Qualunque sia il tuo obiettivo, sembra sempre che ci siano alcune abitudini che ci limitano, anche quando abbiamo le migliori intenzioni .Il successo significa non solo raggiungere il proprio obiettivo, ma anche riuscire a mantenerlo nel tempo evitando un effetto devastante che nell'andare degli anni  può risultare pericoloso per il corpo. 

Non c'è niente di male a essere ambiziosi e desiderosi di tenere il proprio peso sotto controllo.
Quando si ha la volontà e il desiderio di raggiungere un obiettivo, si è già a metà strada. 

Tenete a mente però che volere troppo e troppo in fretta potrebbe portare alla disfatta. Siate realistici nel decidere quanto cambiare in una volta sola e accettate qualunque risultato di perdita di peso otterrete con questi cambiamenti.



Ecco alcune comuni abitudini alimentari per evitare l'effetto  dieta  yo-yo.

Quello che anche l'ultimo dei nutrizionisti ora mai lo sa è; che la perdita di peso è accompagnata da una costante e continua attività fisica per una buona riuscita.

Pensare di poter perdere peso senza attività fisica, per restare  in buona salute, perdere peso e non riacquistarlo, è necessario fare esercizio fisico regolarmente. L'esercizio fisico aiuta a raggiungere una forma del corpo migliore tonificando i muscoli, aiuta il metabolismo,  aumenta i livelli di energia, di  fitness e di resistenza; in più fa bene alla mente !
Bere troppe calorie - Evitate  le bevande gassate e zuccherate, ma non vanno sostituite bevendo più succhi di frutta . 
L'era  dieta  yo-yo è finita?
Ricorda: un succo può contenere quasi lo stesso numero di calorie di una bevanda gassata. Sì, il succo ha zuccheri naturali, che sono migliori di saccarosio e dolcificanti artificiali, ma leggi sempre  l'etichetta, in quanto spesso c'è zucchero aggiunto e niente  fibra . Se possibile, mangia  frutta invece di berla.
Pensare che tutti i grassi facciano male - I grassi buoni sono i  grassi insaturi, in particolare omega -3 e acidi grassi omega- 6 che si trovano principalmente nel pesce azzurro, nelle noci e nei semi. Il grasso è essenziale per la salute: basta assicurarsi di limitare i grassi saturi e i trans-grassi.
Pensare di dover cambiare alimentazione  solo temporaneamente è deleterio- Solo perché si è raggiunto il proprio peso forma, o raggiunto il proprio obiettivo non significa che si può sospendere la dieta. Festeggia il tuo successo, ma non ricadere nelle vecchie abitudini per non riguadagnare il peso perso. Rendi permanenti le nuove scelte alimentari, non considerarle solo temporanee:  una dieta sana non riguarda solo la perdita di peso: si tratta della scelta di uno stile di vita sano!
Perdere la motivazione - La motivazione è  parte integrante del rimanere attaccati al proprio piano alimentare e di esercizio fisico. Circondati di familiari ed amici che incoraggiano la tua decisione. Ciò è particolarmente importante quando si nota che risultati sono nella fase di 'plateau' piattaforma . Prova a mettere post-it e fotografie motivanti qua e là per la casa e nella dispensa per ricordare a te stesso i tuoi obiettivi e a dove sei arrivato fino ad ora.
Questa frasi sono rimarcate  da tutti gli addetti al benessere fisico della persona.

Consumare piccoli pasti regolari (5) durante il giorno è meglio, ma assicurati che siano equilibrati e non perdere traccia di quanto  mangi . E' così facile farsi prendere da un lavoro o parlare mentre si mangia che ci si dimentica di fermarsi quando non si ha più fame.A volte non è fame ma solo sete e questa piccola sottigliezza è impercettibile, quindi sii sempre ben idratato.
Ricorda:  è più facile infrangere le abitudini , piuttosto che costruirle.  Fai in  modo da ottenere il supporto della famiglia e degli amici per mantenere la motivazione  rimanere concentrato e perseverare: i risultati  ti ripagheranno degli sforzi compiuti, e l'effetto yo-yo svanirà per sempre.

Ciao un saluto da Enrico e al prossimo post...

Novità: Quale è il tu livello di benessere?


Puoi ricevere gratuitamente  lo special report gratuitamente iscrivendoti qui a lato inserendo solo nome e email.


Per info vielenrico1@gmail .com.


Nessun commento:

Posta un commento