20 marzo 2015

Nutrizione cellulare...

Ciao e benvenuto oggi ti parlerò di nutrizione cellulare e la sua importanza.
Al giorno d'oggi con  le molte info che  abbiamo a disposizione è dato quasi per scontato  che la parola alimentarsi sia leggermente diversa se pur simile nel significato ma con diverso risultato sul benessere fisico. Non a caso  ci sono dei proverbi popolari che che calzano a pennello  e questo sull'alimentazione è molto appropriato e dice che:
noi siamo quello che mangiamo e  poi c'è un altro detto che dice: siamo  quello che pensiamo.
Di fatto il nostro corpo comunque  è lo specchio e il risultato di quello che pensiamo sull'alimentazione(e non solo).
Quindi se  nutri la tua mente di argomenti legati al benessere fisico sicuramente ti muoverai su quel sentiero e gli effetti si vedranno.
Questo articolo in parte lo avevo trattato qualche tempo fa in  un mio tema  ed avevo scritto"tu sei quello che mangi"
in questo post accennavo al cambiamento per migliorare fisicamente. Ora e sopratutto in  questo ultimo periodo sempre più ricerche  e studi scientifici sono stati effettuati  sulla nutrizione e sull'importanza di una nutrizione cellulare ,si hai letto bene NUTRIZIONE CELLULARE.

Ma che cosè la nutrizione cellulare? 

La Nutrizione Cellulare significa  prendere in considerazione  un completo programma  di nutrizionale che contenga tutti i Micro nutrienti essenziali, mangiando dei cibi poco elaborati sia equilibrata, bilanciata ed eviti gli eccessi che conosciamo essere nocivi.

Perchè tutti ne hanno bisogno?

Ecco cosa scrive uno scienziato tedesco Mattias Rath.

La causa principale, e di gran lunga la piu' frequente, del malfunzionamento delle cellule e' una carenza cronica di sostanze nutritive essenziali, particolarmente di vitamine, aminoacidi, minerali e oligoelementi.

Questi nutrienti cellulari sono necessari per un gran numero di reazioni biochimiche ed altre funzioni cellulari in ogni singola cellula del nostro corpo.
Perciò la carenza cronica di una o piu' sostanze nutritive essenziali conduce necessariamente alla disfunzione cellulare e alla malattia  perchè il corpo umano 
 è composto di cellule.


Di miliardi di cellule si di 100.mila miliardi di cellule come la via lattea.

La maggioranza lo sa  che le cellule di tutti gli organismi viventi non sono eterne ma in continuo ricambio, nascono, muoiono e vengono sostituite in continuazione dalla nascita alla morte; una cellula sana origina cellule sane, una cellula “malata” od “ intossicata” origina cellule-figlie con gli stessi problemi.

Ogni notte il nostro corpo genera e sostituisce   miliardi di cellule  e cosa gli danno generalmente le persone a queste nuove cellule?

Generalmente qualche carboidrato e caffeina accompagnata da una dose massiccia di zuccheri,o alla peggio a digiuno, così con passare degli anni i molte persone incominciano ad avere delle carenze  di micro e macro nutrienti  o degli eccessi  come zuccheri e grassi nel sangue.  
Viviamo in un tempo dove siamo condizionati dai media ma spetta solo a te decidere  per iniziare un nuovo cammino che porta al benessere.
Iscriviti qui a lato nel box e potrai ricevere un special report  che tratta di nutrizione.

Per info vielenrico1@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento