17 giugno 2013

hai capelli secchi e fragili fortificali con...

Ciao caro amica/o sei una/o con capelli secchi e fragili,ecco alcuni suggerimenti su come proteggerli e rafforzarli.
Una delle lamentele più frequenti riguardano i capelli secchi, danneggiati e fragili

Per ridare ai capelli un aspetto sano è importante iniziare dalla dieta. Segui un piano alimentare vario ed equilibrato che comprenda un apporto giornaliero di proteine magre.
Le proteine svolgono un ruolo notevole nella crescita e nello stato di salute dei capelli. Anche assumere le vitamine e i minerali essenziali, compreso l’oligoelemento zinco, favorisce un migliore aspetto dei capelli.

È possibile che l’aridità dei capelli sia dovuta al fatto che i follicoli piliferi non producono sebo a sufficienza. Cerca di consumare abbastanza acidi grassi essenziali per aumentare la produzione di sebo nel cuoio capelluto. Cibi come salmone, olive, noci e semi di lino sono ottime fonti di acidi grassi essenziali. I capelli danneggiati sono fragili e si spezzano facilmente.

Alcuni piccoli cambiamenti nella dieta possono aiutare a rafforzare la ricrescita, ma nell’immediato puoi provare una maschera o un trattamento condizionante una volta la settimana. Usa anche shampoo e balsamo idratanti come Herbal Aloe Shampoo e Balsamo. Ricorda di applicare solo una piccola quantità di shampoo e di lavare i capelli non troppo spesso. Prova anche a fare meno uso possibile dell’asciugacapelli e delle tinture. 

Come la pelle, anche i capelli sono naturalmente  soggetti a disidratazione, specie durante i cambi di stagione, a causa del clima e dell’umidità. 
Seguire un buon piano alimentare può dare ottimi frutti e, se associato ai giusti prodotti per i capelli, può dare risultati anche dopo pochi mesi.


Per maggiori informazioni  sullo stile di vita  e quindi salvaguardare i tuoi capelli  le puoi avere scaricando gratuitamente  il mio special report  qui di lato.

Nessun commento:

Posta un commento